Blog: la Penna di...

Gli extracomunitari potranno partecipare ai concorsi pubblici

0

0

0

0

0

Gli extracomunitari potranno partecipare ai concorsi pubblici Gli extracomunitari potranno partecipare ai concorsi pubblici

Gli EXTRACOMUNITARI potranno partecipare ai concorsi pubblici italiani dal prossimo 4 settembre 2013. La legge Comunitaria e’ in Gazzetta Ufficiale – serie generale del 20/8/2013 nr. 194. Legge 6/8/2013 nr. 97, art. 7. Questa notizia mette in atto l’integrazione di persone che non avevano pari opportunità nel lavoro in Italia. “Nel mondo non c'è che due razze, diceva mia nonna, quella di chi ha e quella di chi non ha”. Così Miguel de Cervantes, Don Chisciotte della Mancia divideva il mondo dei ricchi da quello dei disagiati . Questa frase ci porta a delle considerazioni se pensiamo allo stato degli extracomunitari, che fanno lavori in Italia rifiutati dagli italiani medesimi come lavorare in agricoltura, fare i badanti, fare lavori pesanti anche se il loro titolo di studio è ben diverso dai lavori loro proposti. Questa legge dà loro la possibilità di riscattarsi e di vivere meglio e questo è degno di una società che voglia definirsi civile e progredita. Sicuramente, ci sarà chi la contesterà, ma noi del Movimento Rigenerare la Democrazia la accogliamo con entusiasmo e la condividiamo in pieno.   

0

0

0

0

0

Extracomunitari
Potranno
Partecipare
Concorsi
Pubblici
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Gli extracomunitari potranno partecipare ai concorsi pubblici
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
L'amicizia virtuale, ultima conquista della modernità
News Successiva
I licei professionali diventeranno Statali?