Blog: la Penna di...

Si è fatta l'Europa, qualcuno provvederà a formare gli europei?

0

0

0

0

0

Si è fatta l'Europa, qualcuno provvederà a formare gli europei? Si è fatta l'Europa, qualcuno provvederà a formare gli europei?

Quanto è accaduto la scorsa settimana a due pescherecci della marineria di Scoglitti, ancora una volta ci fornisce la prova che l’unità d’Europa è un fatto meramente politico che attende di divenire una condizione socio-economico-culturale come di fatto dovrebbe essere. Due Stati aderenti alla Comunità Europea, l’isola di Malta e l’Italia che in più occasioni, gli uni trattano gli altri come si trattasse di nemici giurati e non di cittadini e di Istituzioni della stessa comunità. Il rispetto delle regole, ove non tenuto in considerazione, va sanzionato, senza per questo arrivare a comportamenti che dovrebbero riguardare solo gli appartenenti a Paesi non civili. Se i due pescherecci italiani, hanno superato le acque che i maltesi considerano loro zona protetta di pesca, dovevano essere multati, ma quale motivo c’era di trattare gli equipaggi degli stessi come fossero il terrore dei mari ? Malta, un’isoletta che viene abitualmente frequentata da tantissimi siciliani che vi portano benessere e sviluppo, può trattare lo stesso popolo come criminali ? E la nostra marineria cosa aspetta ad intervenire per pretendere un maggiore rispetto dei propri connazionali, considerato che non siamo al primo caso di trattamento arrogante e non consono alla civiltà del nostro Paese ?

0

0

0

0

0

Fatta
Europa
Qualcuno
Provvederà
Formare
Europei
Commenti
Si è fatta l'Europa, qualcuno provvederà a formare gli europei?
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
“A volte ritornano”, ma non è questo il caso!
News Successiva
“E NOI PAGHIAMO” !!! Ma quanto guadagnano i nostri parlamentari?