Blog: la Penna di...

La ricchezza, il potere che da essa deriva, possono fare molto ma per fortuna non tutto

0

0

0

0

0

La ricchezza, il potere che da essa deriva, possono fare molto ma per fortuna non tutto La ricchezza, il potere che da essa deriva, possono fare molto ma per fortuna non tutto

Oggi è uno di quei giorni che uno tra i più ricchi  e potenti uomini d’Italia sicuramente non dimenticherà. Entro oggi, i Giudici della Suprema Corte emetteranno la sentenza per uno degli innumerevoli processi nei quali è imputato il Cav. Silvio Berlusconi. Il processo Mediaset, potrebbe essere quello che riuscirà a sconfiggere un “ leone” la cui potenza smisurata e lunga nel tempo gli ha fatto  credere che fosse invincibile. Non faccio parte di quel grande esercito di circa 10 milioni d’italiani che pensano al leader del loro partito come l’uomo più perseguitato d’Italia; non appartengo a quegli squallidi teatranti politici che tentano di convincere i propri connazionali che alcune toghe colore rosso “soviet”, le abbiano studiate tutte per far fuori un personaggio politico di prim’ordine con le sentenze piuttosto che politicamente. Troppo poco plausibili questi teoremi e largamente lesivi della dignità di chi amministra la Giustizia. Tuttavia, oggi spero di poter gioire del fatto che alcune cose positive della vita (sentenze dei tribunali e verdetti medici)si possono ottenere esclusivamente non cadendo nelle maglie della Giustizia o nella disavventura delle malattie gravi. E spero che sarà sempre e per tutti così, perché il contrario, aprirebbe scenari sulla cui visione è meglio soprassedere. Fra poche ore capiremo se nel nostro Paese tutto è relativo, anche la ricchezza. Personalmente ne sono già convinto !

 

0

0

0

0

0

Ricchezza
Potere
Essa
Deriva
Possono
Fare
Molto
Fortuna
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
La ricchezza, il potere che da essa deriva, possono fare molto ma per fortuna non tutto
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Che i tagli alla politica siano veritieri!
News Successiva
Occupazione e dignità della persona