Blog: la Penna di...

Che fine ha fatto la discontinuita' promessa dal nuovo sindaco ?

0

0

0

0

0

Che fine ha fatto la discontinuita' promessa dal nuovo sindaco ? Che fine ha fatto la discontinuita' promessa dal nuovo sindaco ?

Cambiare tutto a parole per non cambiare nulla nei fatti, potrebbe essere in estrema sintesi ciò che accade a Palazzo di città a Modica. Il dott. Giampiero Bella, Segretario Generale del Comune, con propria determinazione ha chiesto d’impegnare la somma di € 12.291,19 comprensiva di OR da corrispondere al personale addetto al gabinetto del Sindaco ed agli uscieri del Comune quale corrispettivo di lavoro straordinario da prestare nei mesi di luglio, agosto e settembre del corrente anno. Indubbiamente, il Segretario Generale si sarà avvalso della facoltà che gli concede l’art.38 del CCNL 14/09/2000 e successivi contratti, in presenza di situazioni ed esigenze eccezionali dell’Amministrazione. Peccato però che tale norma prescriva dei tetti ai quali attenersi e più precisamente il non superamento di 12 ore straordinarie settimanali in aggiunta alle 36 ordinarie. Come può il Segretario Generale impegnare per il trimestre luglio-settembre le risorse finanziarie per 240 ore di straordinario per alcuni dipendenti quando le leggi in materia ne consentono un massimo di 12 per settimana e quindi un totale di 156 ore per il periodo? Trattasi di un’altra macroscopica svista o cos’altro? Già, perché non sarebbe proprio la prima; questa fa seguito a quella d’aver tranquillizzato il Consiglio in merito alla scadenza della rimodulazione del piano di equilibrio rinviabile al primo giorno lavorativo utile dopo la scadenza festiva e quell’altra  decisione che ha determinato l’azzeramento dei vertici dell’Ente, ponendo più d’una perplessità sulla conoscenza delle norme in materia che avrebbero potuto indurre il Sindaco a commettere degli abusi. Ed il Sindaco, attento a suo dire a tutto ciò che può contribuire alla ottimale gestione delle risorse dell’Ente, come può autorizzare una simile operazione ? E per il recente passato, concessa l’attenuante della propria incompetenza, come ha potuto non ritenere indispensabile documentarsi adeguatamente sulle indicazioni che gli sono state offerte ?

0

0

0

0

0

Fine
Fatto
Discontinuita
Promessa
Nuovo
Sindaco
Commenti
Che fine ha fatto la discontinuita' promessa dal nuovo sindaco ?
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Gli italiani si persuadano che non esiste la politica missionaria!
News Successiva
A promettere son tutti bravi, poi si scopre che son tutti uguali