Blog: la Penna di...

Gli italiani si persuadano che non esiste la politica missionaria!

0

0

0

0

0

Gli italiani si persuadano che non esiste la politica missionaria! Gli italiani si persuadano che non esiste la politica missionaria!

Quei pochi che ancora credono che chi si affaccia alla politica lo decida per risolvere i problemi del Paese,tutti coloro (questi purtroppo sono di più) che gioiscono alla vittoria del proprio candidato, sforzandosi di far credere agli altri che il successo di costui contribuirà certamente alla soluzione delle tante problematiche dell’Italia,ma in realtà sono obbligati a tali comportamenti per quello che è stato dato loro o quantomeno promesso,abbiano un attimo di lucidità mentale ed un minimo di onestà intellettuale per ammettere che la politica ai giorni nostri è solo un grande affaire per chi la fa, un grande imbroglio per tutti gli altri. Oggi, l’ennesima prova provata che chi è al potere ha un unico interesse ossia quello di mantenerlo il più a lungo possibile e con qualunque mezzo, non escluso quello di apparire ridicoli al cospetto del popolo che attende invano d’essere governato. Tanto gli italiani hanno la memoria corta. Se per qualche giorno ci hanno graziato evitandoci la cronaca h24 delle vicende giudiziarie e personali d’un cavaliere lombardo che riesce ormai da vent’anni a distogliere l’interesse della Nazione  per far discutere nel bene e nel male dei cavoli suoi, in compenso ci riempiono le giornate col caso Kazako, mentre l’economia rimane in coma profondo, la disoccupazione cresce, la ripresa economica si allontana. Tuttavia, l’irresponsabilità a pari merito di centrodestra e centrosinistra(sempre che abbia ancora un senso parlare di formazioni partitiche), ci conferma con il verdetto unanime del pd sul caso sopracitato che si continua a fare a gara per chi riesce a fare più schifo degli avversari politici. I compari ex comunisti hanno detto no alla mozione di sfiducia del ministro dell’Interno “Angioletto” Alfano ed ancora una volta quel ragazzo prodigio di nome Renzo e di mestiere Sindaco di Firenze, viene trombato dai compagni del suo partito (credo ancora per poco). Perché il siculo Angelino non viene sfiduciato ? Perché ritenuto estraneo alle accuse mosse ? Perché attuale compagno di merende ? No, semplicemente perché ancora nessuno è pronto per le prossime Politiche ! Che vergogna, siamo davvero al limite della decenza istituzionale ! Giombattista Ballarò  

0

0

0

0

0

Italiani
Persuadano
Esiste
Politica
Missionaria
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Gli italiani si persuadano che non esiste la politica missionaria!
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
In Italia l'Istituto delle dimissioni va abrogato
News Successiva
Che fine ha fatto la discontinuita' promessa dal nuovo sindaco ?