Cucina

Cheesecake alle fragole

Ingredienti per la base: - 300 gr di biscotti frollini - 150 gr di burro fuso Ingredienti per il ripieno: - marmellata di fragole o altro gusto a piacimento - 250 gr di formaggio spalmabile io ho usato Philadelphia ma si può usare anche la

0

0

0

0

0

Cheesecake alle fragole Cheesecake alle fragole

Ingredienti per la base: - 300 gr di biscotti frollini - 150 gr di burro fuso Ingredienti per il ripieno: - marmellata di fragole o altro gusto a piacimento - 250 gr di formaggio spalmabile io ho usato Philadelphia ma si può usare anche la ricotta o il mascarpone - 125 gr di zucchero - 1 bustina di vanillina - 2 uova - 1 cucchiaio di farina - 30ml di panna da montare Preparazione: fondere il burro e lasciarlo raffreddare, nel frattempo sbriciolare i biscotti con un robot da cucina. In una ciotola mescolare i biscotti sbriciolati con il burro, amalgamare bene il tutto e disponete l'impasto in una tortiera apribile di 24 cm foderata con carta da forno e compattatelo bene aiutandovi con le mani. Lasciatelo in frigorifero finchè non è pronto il ripieno. Nel frattempo preparare la crema di formaggio, montare a crema il formaggio con lo zucchero e la vanillina. Unire le uova e continuare a mescolare finchè l'impasto non risulta ben amalgamato e liscio, unire la farina e la panna e continuare a mescolare. Mettere la marmellata sul fondo del composto di biscotti e poi la crema di biscotti. Cuocere a 180° per 30/40 min. Fate raffreddare e poi metterlo in frigo per un paio d'ore prima di mangiarlo...se volete potete decorarlo con le fragole, io per non farle muovere le ho "fermate" con una base di gelatina di fragole.

0

0

0

0

0

Cheesecake
Alle
Fragole
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Cheesecake alle fragole
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Crostata di mele
News Successiva
Torta al cocco