Cucina

Cucina

Gelo di mandorle

Ecco la ricetta veloce e facile

0

0

0

0

0

Gelo di mandorle Gelo di mandorle

Gelo di mandorle, ricetta. Ingredienti: un litro di latte di mandorle, 90 g di amido di frumento, 50 g di mandorle tritate, scorza di un limone, 1/2 stecca di cannella. Preparazione del gelo di mandorle. Versare poco per volta il latte di mandorla in una pentola, mescolandolo all’amido di frumento setacciato fino a ricavare una crema liquida. Unire al composto la cannella, le mandorle tritate finemente e la scorza di limone (solo la parte gialla), porre la pentola sul fornello a fiamma moderata e mescolare con cura.

Quando il gelo di mandorle raggiungerà il punto di ebollizione e avrà consistenza vischiosa, spegnere il fuoco, togliere la cannella e la scorza di limone dal preparato e mettere questo a raffreddare in delle coppette o degli stampini. Una volta che sarà diventato tiepido, trasferire il gelo di mandorle in frigorifero per il tempo necessario affinché assuma più o meno la consistenza di un budino e infine, se desiderato, guarnire con delle mandorle affettate leggermente tostate in una padella o con un po’ di cioccolato fondente grattugiato.

0

0

0

0

0

Gelo
Mandorle
Ricetta
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Gelo di mandorle
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Pupu cu l'ovu
News Successiva
'Mpanatigghi