Attualità

Gli alunni dell'Istituto “A. Volta” visitano la sede dei carabinieri di Vittoria

0

0

0

0

0

Gli alunni dell'Istituto “A. Volta” visitano la sede dei carabinieri di Vittoria Gli alunni dell'Istituto “A. Volta” visitano la sede dei carabinieri di Vittoria

Acate – Conoscere da vicino l’attività svolta quotidianamente dai carabinieri e le dinamiche di funzionamento del pronto intervento ovvero come viene gestita una chiamata al 112 da parte di un cittadino in difficoltà, nonché dell’apparato di prevenzione e repressione. E’ stato questo l’obiettivo della visita di una folta rappresentanza delle classi 1^ medie e 5^ elementari dell’Istituto Comprensivo “A. Volta” diretta dal Dirigente Scolastico, Francesco Raffo, effettuata ieri presso la sede della Compagnia Carabinieri di Vittoria di Via Garibaldi. Durante l’incontro gli alunni hanno appreso il funzionamento dei mezzi tecnici a disposizione dei Carabinieri per effettuare i rilievi foto-dattiloscopici, nonché dei loro mezzi per fronteggiare l’emergenza. La visita odierna si pone in proseguimento al progetto di “La Costituzione del Buon Esempio” che era stato sviluppato alla fine dello scorso anno dal Comandante della Compagnia di Vittoria.

0

0

0

0

0

Alunni
Istituto
Volta
Visitano
Sede
Carabinieri
Vittoria
Commenti
Gli alunni dell'Istituto “A. Volta” visitano la sede dei carabinieri di Vittoria
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Scicli, eletti i revisori contabili
News Successiva
Modica, aperte le iscrizioni asilo nido comunale