Nuove opportunità di lavoro in Sicilia

Con un fatturato di 52,8 miliardi di euro registrato nel 2012, la nota catena di supermercati Lidl si conferma leader europeo del settore del discount. Nata negli anni ’30, l’azienda tedesca appartenente al gruppo internazionale Lidl&Schwartz ha continuato a svilupparsi e rinnovarsi, giungendo lo scorso anno ad effettuare investimenti per 1,4 miliardi di euro, di cui 900 milioni nel settore immobiliare.

E se in Europa si contano oltre 9.000 punti vendita e più di 170mila dipendenti, in Italia la sua presenza sul territorio non è meno capillare vantando più di 550 punti vendita. In particolare, Lidl Italia S.r.l.  al momento è alla ricerca di nuovo personale da inserire nelle sue sedi presenti nella penisola. Responsabile di filiale. L’azienda è alla ricerca di un responsabile della gestione economica e commerciale di un punto vendita situato a Catania con un organico di circa 20 persone. Il profilo richiesto prevede il conseguimento di un diploma, un’esperienza di 2 anni in ruoli analoghi e nella gestione di un team di collaboratori, spiccate capacità organizzative, di pianificazione e di problem solving, orientamento al cliente, flessibilità, e disponibilità di proprio mezzo di trasporto.

Nei primi mesi di lavoro, il responsabile verrà affiancato da tutor aziendali con momenti di formazione in aula e di attività sul campo, e il suo ruolo consisterà essenzialmente nell’applicazione delle direttive aziendali, nell’ottemperanza alle norme di sicurezza ed igiene, e nella pianificazione e organizzazione delle attività operative (cioè assistenza al cliente, ordine e controllo delle merci, gestione amministrativa). Per questa figura professionale, Lidl offre un contratto a tempo indeterminato di 1° livello, settore commercio. Candidarsi per queste ed altre opportunità lavorative è facile, basta andare sul sito Lidl.it nella sezione Lavoro & Azienda, “Carriera in Lidl Italia” e inviare il proprio CV. Nella medesima sezione sono inoltre indicate le posizioni aperte presso la sede di Neckarsulm in Germania. Fonte Lidl.it