Sport

Euromotor Ragusa: due primi posti a Chiaramonte

Campo e Distefano

Hanno ottenuto un gran bel doppio successo Federico Campo (U23) e Davide Distefano (junior) che, difendendo i colori dell’Mtb Euromotor Team Ragusa, hanno scelto, domenica, di correre una gara su strada, la 66esima edizione della Coppa Maria Santissima di Gulfi.

Un appuntamento molto atteso da tutti gli appassionati in cui i due campioncini del sodalizio allenato da Giuseppe Nascondiglio e Alessio Pagano sono riusciti ad ingranare la marcia giusta riuscendo, nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli, a condurre la gara in testa per quanto riguarda le rispettive categorie. “Federico e Davide – sostiene Nascondiglio – si sono voluti scommettere in questa specialità. E le risposte ottenute hanno dato loro ragione. Diciamo che i precedenti tentativi fatti, sempre su strada, nel corso di questa stagione, non erano andati a buon fine, nonostante la grinta e la determinazione.

Stavolta, però, sono arrivati due primi posti che ripagano i nostri ragazzi dei numerosi sacrifici compiuti”. Nella prova di Coppa Sicilia Xc, tenutasi sempre domenica ma nel suggestivo scenario di Erice, da mettere in luce la seconda posizione di Gabriele Bellina Terra (esordiente secondo anno) che ha lottato sino alla fine con l’obiettivo di conquistare il primato e che, comunque, può accontentarsi del bel risultato. Invece, Andrea Iurato (esordiente primo anno) e Lorenzo Occhipinti (allievi primo anno) sono arrivati a un passo dal gradino più basso del podio, entrambi in quarta posizione, a causa della concorrenza spietata che ha impedito a ciascuno di loro di esprimersi al meglio.

“Abbiamo conquistato risultati degni di considerazione – prosegue Nascondiglio – e il nostro gruppo ha dimostrato di essere parecchio compatto. Anche perché vuole migliorare ulteriormente le proprie performance. Un gruppo che cercherà, per quanto possibile, di confermare la propria crescita già a cominciare dalle prossime gare”.