Benessere

Carboidrati e proteine nella dieta per dimagrire: ecco come

Cinque pasti al giorno

Mangiare e dimagrire in una settimana di qualche chilo seguendo il regime alimentare della dieta dei 5 pasti giornalieri che prevede il consumo di carboidrati (pasta) e proteine. E’ quanto promette la dieta ideata dal medico di New York, William Howard Hay.

Si tratta di un regime alimentare dietetico che prevede il rispetto di alcune regole, ecco quali: rispettare i tre pasti della giornata ovvero colazione pranzo e cena;non si devono mangiare carboidrati e proteine contemporaneamente; tra un pasto e l’altro fare due spuntini con frutta; non bisogna bere caffè e alcool ma solo acqua; evitare di bere liquidi prima o durante i pasti perché un eccessiva quantità di liquidi diluiscono il succo gastrico e rallentano la digestione; bisogna sostituire gli zuccheri raffinati con cereali integrali, avena e orzo ecc. Ma vediamo un menù tipo giornaliero. Colazione con caffè o tè con dolcificante e due fette di pane. Spuntino: una manciata di noci.

Pranzo: un piatto di pasta o di riso con insalata fatta con diverse varietà di lattuga, cipolle e carote. Merenda: un frutto. Cena: una zuppa o un purè di verdure ed un secondo piatto con carne o pesce o uova. E’ importante prima di cominciare la dieta chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. Raccomandazione che facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito.