Benessere

Dimagrire con la dieta del prosciutto crudo

Dura una settimana

La dieta del prosciutto crudo può far dimagrire di circa 3 chili in una settimana. E’ una dieta che fa perdere peso senza perdere la massa muscolare e senza troppe rinunce alimentari. Ma vediamo cosa si mangia nel menù settimanale.

Lunedì: colazione con un tè verde, uno yogurt magro alla frutta, due fette biscottate integrali. Spuntino: un kiwi. Pranzo: 4 fagottini di prosciutto crudo ripieni con ricotta, erbette e pepe, con un’insalata di radicchio rosso succo di limone e olio extravergine d’oliva. Merenda: una banana. Cena: 100 gr di prosciutto crudo sgrassato, 60 gr di ricotta (prova anche la dieta della ricotta) due fette di pane integrale, due fette d’ananas. Martedì: colazione con due fette biscottate integrali con un filo di marmellata e di miele, una tazza di latte parzialmente scremato con un cucchiaio di orzo. Spuntino: una mela. Pranzo: 60 gr di prosciutto crudo sgrassato, un panino integrale, un’insalata di pomodori e cetrioli, una pera. Merenda: uno yogurt magro. Cena: 60 gr di bresaola con rucola e parmigiano reggiano, un’insalata con rucola e lattuga, una mela.

Mercoledì: colazione con una tazza di latte di latte parzialmente scremato, con cereali integrali, una mela. Spuntino: 2 kiwi e uno yogurt magro. Pranzo: 70 gr di pennette integrali con prosciutto crudo e zucchine, una porzione di ricotta e una mela. Merenda: uno yogurt magro. Cena: 60 gr di prosciutto crudo, carote crude grattugiate condite con succo di limone, due fette di pane integrale e una mela. Giovedì: colazione con una tazza di tè verde, 6 biscotti integrali, una mela. Spuntino: una banana. Pranzo: 60 gr di spaghetti integrali con pomodorino e prosciutto crudo, un’insalata belga. Merenda: una macedonia di frutta. Cena: 60 gr di prosciutto crudo con due uova sbattute, due fette di pane integrale, una porzione di fragole.

Venerdì: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato, due fette biscottate integrali con un filo di miele, una mela. Spuntino: frullato di banana e fragole. Pranzo: prosciutto crudo con una mozzarella light, un panino integrale, 20 ciliegie. Merenda: una pesca e una fetta di melone. Cena: passato di verdure con 60 gr di pasta integrale, due fette di pane integrale, insalata di pomodori. Il sabato si può scegliere un menù di altri giorni della settimana mentre la domenica è libera. Prima di cominciare questa dieta o qualsiasi altro tipo di regime alimentare dietetico raccomandiamo, come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito, di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista.

Questa dieta non adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.