Vigili del Fuoco

Alberi divelti a Comiso e danni a Ragusa e Vittoria

Interventi dei vigili del fuoco

Da stamattina tutte le squadre disponibili del Comando provinciale, operano nel territorio per far fronte ai danni causati dal forte vento che imperversa negli iblei. Numerosissime le richieste di intervento per pali della pubblica illuminazione divelti, alberi e rami sulla sede stradale, cavi telefonici sganciati dai pali di sostegno, insegne pubblicitarie divelte dal vento serbatoi di acqua posti nei terrazzi resi pericolosi perché mossi dal vento.

I territori maggiormente interessati Ragusa Città Ragusa Ibla Marina di Ragusa, così come Vittoria, Scoglitti, Comiso, Acate. Nessuna danno si registra finora a persone, la sala operativa ha dato priorità a richieste di intervento nelle quali a diverso titolo sono coinvolte persone, un incidente stradale sulla Ispica Rosolini, un ascensore bloccato per mancanza energia elettrica con minorenne all’interno a Ragusa. I Sindaci in considerazione anche delle previsioni meteo, hanno attivato il presidio operativo ed il presidio territoriale, previsto dalle ordinanze del dipartimento Nazionale e Regionale di Protezione Civile, per far fronte alle esigenze dei cittadini.

Diversi interventi sono ancora in attesa di essere effettuati, e le squadre vengono dirottate mano mano che risolvono le varie situazioni di emergenze nelle quali sono chiamate ad intervenire.