Segnalazione

Ragusa, degrado in via Giorgio Cintolo

La denuncia di Chiavola

“Strada nuova ma, in pratica, già abbandonata. Eppure basterebbe davvero poco per cercare di eliminare tutte le anomalie che si riferiscono, tra l’altro, a un sito che è destinato a vedere aumentare, come è già in parte accaduto, la propria densità abitativa”.

A denunciarlo è il consigliere comunale del Pd, Mario Chiavola, a proposito delle segnalazioni ricevute dai residenti di via Giorgio Cintolo, arteria stradale che si innesta su via Cartia, nella zona degli impianti sportivi. “Ho voluto accertarmi di persona – sottolinea Chiavola – come stavano le cose. E non si capisce perché, pur in presenza di un’arteria stradale inaugurata nel giugno 2015, quindi relativamente poco tempo fa, i marciapiedi siano ridotti in condizioni di abbandono, con addirittura cespugli di ogni tipo che spuntano dai tombini. Anche una semplice passeggiata o una corsetta per gli sportivi diventa un problema.

Bisogna fare gli slalom. Non comprendiamo, davvero, cosa ci voglia per pianificare con attenzione una serie di interventi che consentirebbero di restituire la strada alla piena fruizione dei residenti e di quanti scelgono quest’area per lo sgambettamento dei propri cani. Le attenzioni non sono mai abbastanza. Chiediamo all’amministrazione comunale di intervenire”.