Cinema

New York applaude a I Siciliani con Maria Grazia Cucinotta

Tour di presentazione

Sulla scia delle ottime critiche ottenute al Festival Internazionale del Cinema di Taormina e al Bafta di Londra e dopo il successo di pubblico nelle sale italiane, il docufilm 'I Siciliani' del regista Francesco Lama è sbarcato negli USA per un tour di presentazione.

Prima tappa lunedì 9 aprile, alla Casa Italiana Zeriili Marimò di New York (22 W 12th St), straordinario polo di socializzazione e interscambio culturale a cavallo tra gli Stati Uniti e l'Italia. Proiezione, incontro con la stampa locale e, a seguire, serata mondana all’insegna della sicilianità. Il tutto sotto l’alto patrocinio del Consolato Generale d'Italia. Accanto al regista, letteralmente assediato da tanti ospiti dell’evento, due icone indiscusse del Made in Sicily: la protagonista del docufilm Maria Grazia Cucinotta, ammirata nel suo splendore da tutti i presenti, e il Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro la cui fama ha da tempo superato i confini dell’Isola (viene da Castelbuono antico borgo nel cuore del Parco delle Madonie, a pochi chilometri da Palermo).

Sue, ça va sans dire, le leccornie che hanno addolcito la serata. Da sinistra: il regista Francesco Lama – il Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro – Maria Grazia Cucinotta – Stefano Albertini, direttore della Casa Italiana Zerilli Merimò di New York