Polizia di Stato

Il cioccolato di Modica alla festa della Polizia

Una barretta dedicata all'evento

Nella incantevole cornice del Castello di Donnafugata si è celebrato oggi il 166° Anniversario della Fondazione della Polizia. A rendere onore alla Polizia di Stato tutte le Autorità della Provincia, con in testa S.E. il Prefetto di Ragusa Filippina Cocuzza, accolte dal Questore Salvatore La Rosa.

Una cerimonia, come di consueto sobria che come da tradizione ha registrato la premiazione dei poliziotti che si sono distinti in operazioni di polizia o di soccorso pubblico. Il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica per l’occasione ha prodotto una barretta dedicata all’evento grazie alla collaborazione tra Casalindolci, Callebaut e Italia Zuccheri. Presente il Direttore del Consorzio la barretta dedicata è stata donata a tutti gli ospiti. Dopo la cerimonia è stata offerta ai presenti una ricca degustazione di cioccolato proponendo i cuticci di Di Lorenzo, i pirottini al 70% di Peluso e i cioccolatini di Casalindolci. Come di consueto il cioccolato è stato accompagnato dal Moscato di Noto di Rudini.

Impeccabile il servizio di somministrazione, gestito dall’Istituto Alberghiero di Modica, diretto dal Prof. Gianluca Sasso coadiuvato dagli allievi: Federica Maria Alescio, Sara Carnemolla, Giulia Ciaceri, Marta Maria conti, Greta di Natale, Siria Disca, Ruben Spina, Giuliana Grazia Sudano e Flavio Valerio. Nella foto Il Prefetto Cocuzza, il Questore La Rosa, il Direttore Scivoletto, il Prof. Sasso e gli allievi dell’Alberghiero di Modica.