Cultura

Al via la quarta edizione di "Lib(e)ri a Ragusa"

Fino all'8 aprile alla Camera di Commercio

Al via all’auditorium della Camera di Commercio di Ragusa la quarta edizione di “Lib(e)ri a Ragusa” che fino all’8 aprile prossimo propone ben 22 incontri dedicati all’editoria minore e agli autori locali.

L'obiettivo è quello di valorizzare pubblicazioni che raccontano il territorio attraverso una lente di ingrandimento sugli aspetti economici, sociali e culturali della comunità. Oggi, giovedì 5 aprile, si inizia alle 17.30 con la presentazione ufficiale della rassegna da parte del comitato organizzatore composto da Sonia Baglieri, Giorgio Chessari, Emanuele Cavarra, Giuseppe Cultrera, Pino Digrandi, Giovanni Distefano, Saro Distefano, Giorgio Flaccavento, Vincenzo Giampaolo, Pippo Gurrieri, Daniela La Licata, Giorgio Massari, Rosario Ruggieri.

A seguire il consueto momento di spettacolo con il concerto dei Taleh, storico gruppo ibleo che con le sue canzoni ha creato un lavoro di recupero delle tradizioni locali, e poi, alla sala borse della Camcom, l’apertura della mostra-mercato del libro ibleo, e la degustazione di dolci offerta da Sprigioniamo Sapori.