Cronaca

Allarme alla De Amicis di Modica: esiti negativi dei Vigili del fuoco

I Vigili del Fuoco non hanno trovato sostanze tossiche

La squadra operativa del distaccamento di Modica dei Vigili del Fuoco ha lavorato oggi per oltre due ore dalle 12.26 alle 14.34 per cercare di capire cosa fosse successo nella sede De Amicis di via Don Minzoni dell’istituto comprensivo Carlo Amore di Modica, ove erano stati segnalati odori nauseabondi provenire dai bagni della scuola.

I Vigili del fuoco di Modica supportati da personale della sede centrale sono intervenuti, su segnalazione della Dirigente Scolastica dell'Istituto, ma anche dopo avere utilizzato le attrezzature in dotazione non hanno rilevato presenza di sostanze che avrebbero potuto determinare i forti odori segnalati, peraltro coperti dall’uso di deodorante prima dell’arrivo delle squadre.

Sul posto è intervento personale del 118 con medico a bordo che ha sottoposto a controllo alcuni alunni effettuato il triage senza rilevare problemi di respirazione o altro, solamente una ragazzina risulta essere stata accompagnata all’ospedale perché accusava dolori addominali. Sul posto è intervenuto personale del Commissariato di Modica. Personale dei Vigili del fuoco ha effettuato rilievi anche nei pozzetti di ispezione dei bagni, ma anche in questo caso gli strumenti non hanno rilevato alcune segnale di allarme. Le indagini continuano per capire cosa sia successo.