Teatro

La cena dei cretini a Modica

Nuovo appuntamento della stagione di prosa

Nuovo appuntamento della stagione di prosa al Teatro Garibaldi Modica. Il 6 aprile alle ore 21 in programma c'è "La cena dei cretini" di Francis Veber con Paolo Triestino, Nicola Pistoia, Simone Colombari, Maurizio D’Agostino, Loredana Piedimonte, Silvia Degrandi con la regia di Nicola Pistoia e Paolo Triestino.

La trama è semplice: un gruppo di ricchi borghesi parigini organizza ogni settimana una cena a cui ognuno invita un cretino; chi avrà portato l’“esemplare” migliore vincerà un agognato prosciutto Patanegra. Meno semplice sarà la serata di Pierre (Paolo Triestino), arrogante editore, bloccato a casa dal colpo della strega, che, deciderà di anticipare la conoscenza del “suo” cretino, François Pignon (Nicola Pistoia), invitandolo con la scusa di parlare del suo hobby, costruire monumenti con i fiammiferi, magari per pubblicarne un libro.

Da qui una serie di situazioni esilaranti provocate proprio dal cretino, con scambi di persone e telefonate, con tanto di arrivo a casa di un suo amico agente delle tasse specializzato in evasioni fiscali… non proprio l’ospite ideale per il nostro editore.