Benessere

Dieta dimagrante di aprile: per dimagrire 3 chili

Il menù di una settimana

La dieta di aprile per dimagrire senza stress scegliendo alimenti sani e di stagione. Si mangia di tutto dalla carne al pesce, ai formaggi e legumi. Ma vediamo cosa prevede il menù che può far perdere fino a 3 chili.

Lunedì: colazione con un caffè o tè, un bicchiere di latte scremato con due biscotti integrali. Spuntino: una mela. Pranzo: un piatto di riso con piselli, un’insalata primaverile. Merenda: una arancia. Cena: un trancio di pesce spada alla piastra con contorno di rucola e una fetta di pane integrale. Martedì: colazione con un caffè o tè, uno yogurt magro e una fetta di pane integrale tostato con un cucchiaino di miele. Spuntino: un pompelmo. Pranzo: un panino con prosciutto crudo e lattuga romana. Merenda: una pera. Cena: una porzione di rape ripiene di hummus di ceci e couscous integrale.

Mercoledì: colazione con un caffè o tè, latte parzialmente scremato e due fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata. Spuntino: una arancia. Pranzo: mozzarella e puntarelle e due fette di pane integrale. Merenda: una banana. Cena: un nasello al sale con carciofi trifolati e una fetta di pane di grano duro. Giovedì: colazione con un caffè o tè, uno yogurt magro con muesli. Spuntino: un pompelmo. Pranzo: frittata con spinaci, cavolini di Bruxelles lessati e pane integrale. Merenda: una arancia. Cena: Penne con ragù di coniglio e un’insalata mista.

Venerdì: colazione con un caffè o tè, uno yogurt magro alla frutta con fiocchi di cereali. Spuntino: una pera. Pranzo: un panino con formaggio Asiago e carote in padella al prezzemolo. Merenda: una mela. Cena: una zuppa di cavolo nero e cannellini con pane crostato. Sabato: colazione con caffè o tè, un bicchiere di latte parzialmente scremato con due biscotti secchi. Spuntino: un pompelmo. Pranzo: filetti di triglia in umido con patate, indivia in insalata. Merenda: una banana. Cena: petti di pollo grigliati con rucola e limone e una fetta di pane integrale. Domenica: colazione con un caffè o tè, uno yogurt magro con muesli o fiocchi di cereali. Spuntino: una mela.

Pranzo: una tagliata di filetto di manzo, catalogna al vapore e una fetta di pane. Merenda: una pera. Cena: 60 grammi di pasta con ricotta e carciofi. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete o altre patologie.