Benessere

Dieta dei 4 giorni: come dimagrire prima dell'estate

Arriva il primo caldo e tutti cominciano a cercare una dieta per dimagrire di qualche chilo prima dell’estate. Eccone una che può essere seguita per quattro giorni della settimana perdendo dai 2 ai 3 chili. Ecco cosa si mangia.

Lunedì: pranzo con 70 gr di spaghetti integrali conditi con pomodorini pachino, 200 gr di finocchi. Cena: trota al cartoccio, finocchi bolliti. Martedì: pranzo con insalata con tonno al naturale, una fetta di pane integrale e una macedonia di frutta. Cena: 200 gr di petto di pollo arrosto, insalata con finocchi, arance e olive nere. Mercoledì: pranzo con 70 gr di riso condito con finocchi e parmigiano reggiano, insalata verde con pomodori. Cena: vellutata di finocchi con pepe e una spolverata di parmigiano reggiano, 100 gr di bresaola, una mela.

Giovedì: pranzo con 200 gr di finocchi gratinati al forno con un cucchiaio di besciamella e parmigiano reggiano, una fetta di pane integrale. Cena: 200 gr di prosciutto crudo sgrassato, patate bollite condite con prezzemolo e aglio e finocchi. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare un regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.