Benessere

Dieta iperlipidica per dimagrire 3 chili

Dura una settimana

La dieta iperlipidica o metabolica può far dimagrire di circa 3 chili in una settimana. Si mangia un po’ di tutto a parte i dolci. Ma vediamo cosa prevede il menù.

Lunedì: colazione con una tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero. Pranzo: due uova,300 grammi di spinaci lessi e un pomodoro. Cena: 200 grammi di carne arrosto magra, insalata verde. Martedì: colazione con una tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero. Pranzo: 200 grammi di prosciutto crudo o cotto e uno yogurt. Cena:200 grammi di arrosto magro, un frutto a piacere e un insalata verde. Mercoledì: colazione con una tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero e una fetta di pane integrale. Pranzo: Due uova sode, due fette di prosciutto e un insalata di spinaci. Cena: un frutto, un pomodoro e due gambi di sedano bolliti.

Giovedì: colazione con una tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero e una fetta di pane integrale. Pranzo: uno yogurt, un succo di arancia. Cena:200 grammi di formaggio light, una carota grande, un uovo sodo. Venerdì: colazione con un succo di un limone e una carota. Pranzo: un pomodoro e 200 grammi di salmone arrosto. Cena: un pezzo di sedano crudo e 200 grammi di carne e insalata. Sabato: colazione con due fette di pane integrale e una tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero. Pranzo: due uova e due carote. Cena:250 grammi di petto di pollo arrosto, un insalata di spinaci condita con olio extravergine d’oliva e a piacere limone.

Domenica: colazione con una tazza di tè senza zucchero. Pranzo: due uova e una carota. Cena: una costoletta di agnello alla griglia e una mela. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.