Tecnologia

Nasce a Catania il "Facial Recognition System"

Novità in tema di soluzioni e-learning

Viteco, azienda catanese conosciuta a livello internazionale per lo sviluppo di piattaforme e-learning per la formazione a distanza, vince un’altra sfida tecnologica. La software house catanese lancia l’ultima novità in tema di soluzioni e-learning: il Facial Recognition System.

L’innovativo sistema di riconoscimento facciale creato da Viteco, tecnologia proprietaria tra le più avanzate al mondo nell’e-learning, consente di monitorare il comportamento degli utenti e di rispondere così alle esigenze degli enti di formazione online, a cominciare da quelli specializzati nei corsi per gli iscritti agli ordini professionali. Attraverso un sistema di capture frame continuo, il sistema è in grado di riconoscere l’utente, rilevare eventuali abusi o sostituzioni di persona ed è in grado di associare l’utente al corso acquistato, fungendo anche da chiave d’accesso.

L’implementazione dei sistemi Viteco e l’introduzione del riconoscimento facciale ha già fatto registrare un’impennata nelle richieste da parte dei provider che si occupano di formazione, confermando il trend positivo dell’intero comparto e l’interesse alle innovazioni tecnologiche.