Judo

Basaki Ragusa a Roma per il Campionato Cadetti

Dopo Palermo

Lorenzo Licitra della scuola Basaki di Ragusa ha staccato il pass per la finale a Roma dopo avere dato vita, domenica scorsa a Palermo, a una grande performance personale.

Licitra ha partecipato alla fase regionale di qualificazione del campionato italiano Cadetti tenutasi al Palaoreto. L’atleta ibleo, 55 kg, seguito dal maestro Salvo Baglieri, ha conquistato la medaglia d’argento dopo una prestazione assolutamente sopra le righe. Il principale obiettivo era, naturalmente, quello della qualificazione alla fase finale. Licitra si è imposto su tutti gli avversari, molto bravi ed agguerriti. Non è riuscito a conquistare il primo posto solo perché ha disputato la finale con una sola mano a causa di un infortunio nel combattimento precedente.

“Si tratta, ad ogni modo – spiega il maestro Baglieri – di un grande risultato. Una cosa è certa. La presenza e la costanza lo distinguono come un’atleta che continuerà a fare parlare di sé, sia nello sport come nella vita. Questo, per noi, è il judo. Adesso, attendiamo con ansia che possa disputarsi la finale del campionato italiano Cadetti in programma a Roma il prossimo 21 aprile. Al di là di come andrà a finire, per la nostra scuola il risultato ottenuto si può già considerare un importante successo”.