Benessere

Dieta snellente per dimagrire fino a 5 chili

In sette giorni

La dieta snellente può far dimagrire fino a 5 chili in sette giorni. Durante la settimana non si possono mangiare dolci, torte e snack vari. Ma vediamo cosa si mangia.

Lunedì: colazione con 200 ml di latte scremato o parzialmente scremato con 20-30 grammi di cereali integrali. Spuntino: una mela. Pranzo: 60 grammi di pasta integrale con pomodoro e una porzione di spinaci. Merenda: fragole 200 grammi condite con succo di limone. 200 grammi di merluzzo e un’insalata di finocchi. Martedì: colazione: uno yogurt magro. Spuntino: una pera. Pranzo: 50 grammi di riso con zucchine e un piatto di beta bollita. Merenda: tre fettine di ananas. Cena: una fettina di petto di pollo e un’insalata mista.

Mercoledì: colazione: una tazza di tè verde e due fette biscottate integrali. Spuntino: una mela. Pranzo: 60 grammi di pasta preferibilmente integrale condita con asparagi e cicoria bollita. Merenda: una porzione di mirtilli freschi. Cena: 250 grammi di salmone cotto al vapore e broccoli lessi o cotti al vapore. Giovedì: colazione con 200 ml di latte scremato o parzialmente scremato con 20-30 grammi di cereali integrali. Spuntino: una pera. Pranzo: un’insalata mista. Merenda: fragole 200 grammi condite con succo di limone. Cena: insalata di finocchi e una fetta di tacchino cotta ai ferri.

Venerdì: colazione con uno yogurt magro. Spuntino: una mela. Pranzo: 60 grammi di pasta con broccoli e un bel piatto di zucchine lesse o cotte al vapore. Merenda: fragole 200 grammi condite con succo di limone. Cena: insalata di finocchi e petto di pollo al limone. Sabato: colazione con una tazza di tè e due fette biscottate integrali. Spuntino: una pera. Pranzo: 60 grammi di spaghetti aglio, olio e peperoncino e broccoli cotti al vapore. Merenda: mirtilli freschi. Cena: un’orata al forno e un piatto di spinaci. Domenica: uno yogurt magro. Spuntino: una mela. Pranzo: 50 grammi di riso condito con zucchine e cicoria lessa. Merenda: fragole 200 grammi condite con succo di limone. Cena: insalata di finocchi, 100 grammi di stracchino e 100 grammi di bresaola.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare un regime dietetico. Questa dieta è vietata a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.