Benessere

Dieta, una settimana per dimagrire 3 chili

Mangiando in maniera sana

Una dieta di una settimana per dimagrire di circa 3 chili mangiando in maniera sana. Si basa sul consumo di legumi, cereali, verdura e tanta frutta. Ecco il menù di una settimana.

Lunedì: colazione con una tazza di tè o un caffè e quattro biscotti integrali. Spuntino: una mela, una noce o una mandorla. Pranzo: insalata mista, frittata con erbette cotta senza olio o burro, una fetta di pane kamut. Merenda: una pera. Cena: 80 grammi di pasta integrale condita con zucchine cotte al vapore, 30 grammi di ceci o fagioli bolliti e conditi con 1 cucchiaino di olio e aceto di mele. Martedì: colazione con 150 ml di latte vegetale o latte parzialmente scremato con 3 cucchiai di cereali integrali. Spuntino: una pera. Pranzo: 100 grammi di bresaola, insalata mista e 1 fetta di pane ai 5 cereali. Merenda: uno yogurt. Cena: verdure a scelta cotte sulla griglia e 60 grammi di riso con gli asparagi.

Mercoledì: colazione con uno yogurt magro con un cucchiaio di cereali integrali. Spuntino: una mela. Pranzo: insalata di pollo e una fetta di pane. Merenda: una pera e una mandorla Cena: cous cous con gamberi e zucchine. Giovedì: colazione con una tazza di tè o un caffè con tre fette biscottate normali o integrali. Spuntino: una pera. Pranzo: una mozzarella, 125 grammi di pomodorini, una fetta di pane di segale. Merenda: una mela. Cena: insalata mista, una fetta di salmone cotta al vapore, una fetta di pane. Venerdì: colazione con 150 ml di latte vegetale o latte parzialmente scremato con 4 biscotti integrali. Spuntino: una mela. Pranzo: insalata di fagiolini e patate. Merenda: una pera e una noce. Cena: verdure a scelta cotte al vapore e 1 fetta di arista di maiale condita con spezie.

Sabato: colazione con uno1 yogurt magro con tre fette biscottate integrali. Spuntino: una mela. Pranzo: 60 grammi di riso con zucchine e 80 grammi di bresaola. Merenda: una mela. Cena: una sogliola cotta al vapore, una patata piccola cotta al vapore e insalata mista. Domenica: colazione con una tazza di tè o un caffè con tre fette biscottate normali o integrali. Spuntino: una mela. Pranzo: 60 grammi di riso venere con gamberi e scorza di limone. Merenda: una pera. Cena: insalata mista, feta greca e un paio di crostini di pane abbrustoliti.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare un regime dietetico. Questa dieta è vietata a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.