Segnalazioni

Mercato ortofrutticolo di Donnalucata: disagi e pericoli

Caditoia rotta e perdita di acqua.

Una copiosa perdita di acqua che fuoriesce da un tombino, segnalata da circa otto mesi, e che attende ancora di essere riparata, una caditoia a griglia divelta da due mesi che costringe i camion in entrata ad andare in contro senso e i servizi igienici sporchi e distrutti. Sono alcune delle problematiche che insistono all’interno del nuovo mercato ortofrutticolo a Donnalucata.

La segnalazione ci giunge da alcuni commercianti che ogni giorno sono costretti a lavorare con questi disagi. “Abbiamo segnalato la perdita di acqua da circa 8 mesi – commenta un concessionario del mercato – e ad oggi nessuno è intervenuto per risolvere la problematica. Inoltre da circa due mesi la lunga caditoia che attraversa la strada d’ingresso al piazzale del mercato è divelta e costringe i camionisti ad entrare in contro senso utilizzando la strada in uscita dal mercato. Vogliamo anche segnalare lo stato pietoso in cui versano i servizi igienici che oltre ad essere perennemente sporchi sono anche distrutti”.

Sulla segnalazione abbiamo sentito l'assessore Viviana Pitrolo che ha rassicurato un intervento immediato per le segnalazioni che non richiedono un investimento importante. "Voglio rassicurare quanti lavorano al mercato di Donnalucata - commenta l'assessore Pitrolo - che l'Amministrazione si attiverà per eliminare celermente tutti i disagi che ci sono stati segnalati".