Benessere

Diete, cosa mangiare per dimagrire prima dell'estate

Gli alimenti che attivano metabolismo

Tutti in cerca di una dieta per dimagrire in previsione dell’arrivo dell’estate. Ma non tutti sanno che per perdere peso bisogna accelerare il metabolismo. Ecco alcuni cibi da inserire nelle diete.

In primis il pompelmo che ha solo 26 calorie per 100 grammi, contiene pochi zuccheri e molte fibre. Il peperoncino che grazie ad una sostanza insapore, la capsaicina, è in grado di frenare l’appetito e smuovere il metabolismo. Inoltre è un vero toccasana per le arterie, la circolazione e l’apparato cardiaco. L’insalata che bisogna mangiare prima di ogni pasto, perchè vi consente di raggiungerete prima il senso di sazietà. Ha pochissime calorie da 14 a 26 per 100 grammi, contiene acqua e fibre e fa bene all’organismo.

Nelle diete bisogna dare molto spazio anche a carote, cetrioli e sedano, tutti con pochissime calorie, e adatte per soddisfare il desiderio di masticare. Infine è importante consumare tanta frutta e in particolare mele e pere che contengono molta acqua e fibre ed aiutano a sentirsi più sazi. Inoltre, gli zuccheri naturali al loro interno (fruttosio) sono un’ottima alternativa ai dolci più raffinati, grassi e ricchi di calorie.