Scuola

Vittoria, inaugurata la palestra del plesso SS Rosario

Sindaco: dopo anni i bambini hanno una palestra

E' stata inaugurata venerdì mattina la nuova palestra del plesso SS Rosario, dedicata alla memoria dell'atleta vittoriese Giovanni Cultrone, alla presenza del sindaco, della giunta municipale, del presidente del consiglio comunale, del delegato allo Sport e dei consiglieri comunali che hanno preso parte alla cerimonia organizzata dalla dirigente Amelia Porrello e dai docenti.

Inoltre hanno partecipato anche i familiari di Giovanni Cultrone e gli esponenti Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia. "Ieri stata una giornata particolarmente emozionante – spiega il sindaco – perché vedere i bambini così entusiasti e felici per la loro nuova palestra è una grandissima gioia. Appena insediati abbiamo fatto una ricognizione di tutti gli istituti scolastici e abbiamo trovato una situazione molto difficile. Tra queste c'era la palestra del SS Rosario inagibile da anni e abbandonata al suo destino. Abbiamo preso un impegno preciso con la preside e i genitori e abbiamo predisposto i lavori necessari al ripristino della palestra e reperito, con un grande sforzo, le somme necessarie.

I nostri bambini rappresentano una delle priorità dell'amministrazione e oggi abbiamo restiuito una palestra bellissima e funzionale che prende il nome di un grande atleta vittoriese come Giovanni Cultrone, il quale incarna i valori più alti dello sport. Ringrazio gli assessori, il dirigente Privitera e tutto il gruppo comunale che si occupa delle nostre scuole, la dirigente Porrello e tutto il corpo docente, gli esponenti degli Atleti Azzurri e la famiglia Cultrone che ha presenziato all'evento odierno".