Benessere

Dieta dei 6 pasti per dimagrire 2 chili

In 10 giorni

La dieta dei 6 pasti può far dimagrire fino a 2 chili in 10 giorni. Il menù prevede il consumo di vari alimenti tra cui pesce, petto di pollo, frutta e verdura. Ma vediamo cosa si mangia in una giornata e le varie opzioni di scelta.

Primo pasto o colazione a scelta tra: uno magro da 125 gr con 3 cucchiai di muesli e 100 gr di mirtilli, ciliegie, lamponi o fragole o uno yogurt greco 0% di grassi con una banana o una pera a pezzi o una barretta proteica da 250 calorie. Secondo pasto a scelta tra: 150 gr di petto di pollo alla piastra con insalata di fagiolini e patate o una patata dolce o normale (150 gr) con 200 gr di fiocchi di latte scremato e una manciata di rucola oppure 100 gr di salmone affumicato o fresco con mezzo bicchiere di riso integrale (da cotto) e una insalata mista verde con un cucchiaino di olio e succo di limone o verdure grigliate a piacere.

Terzo pasto a scelta tra: un hamburger di vitello (120 gr massimo) con insalata di fagiolini (200 gr da crudi) con un cucchiaino di olio o 150 gr petto di pollo arrosto con cetrioli in quantità libera oppure 150 gr di pesce bianco a scelta, alla griglia con broccoli o cavolfiori al vapore (200 gr). Gli altri tre pasti possono essere consumati a metà mattina o pomeriggio e si può scegliere tra: una mela o pera piccola con un cucchiaino raso di burro di arachidi una fetta di ananas con 100 gr di fiocchi di latte magro e cannella oppure uno yogurt greco magro oppure un frullato light al cioccolato o un uovo sodo con un cucchiaino di hummus.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.