Agricoltura

Crisi agricoltura, Dipasquale chiede incontro con Musumeci e Bandiera

Gli agricoltori stanno occupando i municipi

Sulla crisi che sta interessando il settore agricolo interviene anche l'on. Nello Dipasquale che invita il presidente della Regione Musumeci l’assessore regionale all’Agricoltura, Edy Bandiera, a venire in provincia di Ragusa per incontrare gli agricoltori che da oggi stanno occupando i municipi di Vittoria, Pachino e Santa Croce.

L'intervento del parlamentare regionale del Partito Democratico e segretario alla presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, commenta l’azione di protesta del Comitato Anticrisi Agricoltura che tramite i produttori del settore sta presidiando i Comuni: “Non si può ignorare il grido d’aiuto di queste persone. I nostri agricoltori non solo devono contrastare gli effetti di una crisi economica che non accenna ad allentare la sua morsa, ma devono pure subire una politica dei prezzi devastante che, di fatto, rende i nostri prodotti non più appetibili vista l’invasione del nostro mercato da parte di prodotti esteri venduti a costi bassissimi.

Questa situazione - conclude Dipasquale - richiede un intervento immediato della Regione. Mi auguro che Musumeci comprenda la gravità e l’urgenza della questione”.