Volontariato

Consegnato pulmino a Casa Famiglia Rosetta a Ragusa

Un bel gesto di generosità per i ragazzi ospiti

Un bellissimo gesto di generosità che fa sperare in un futuro migliore. Questo è stato sabato scorso il momento della consegna del nuovo pulmino donato alla Casa Famiglia Rosetta a Ragusa.

Un regalo accolto con enorme gioia dai dieci ragazzi ospiti della struttura che sono stati gli artefici di una simpatica festa colorata da palloncini. Un regalo, un atto concreto della generosità di persone comuni. Persone che riescono a capire come un gesto semplice possa regalare gioia a chi è stato più sfortunato. Una cerimonia con taglio del nastro che ha permesso a questi ragazzi di essere, almeno per un momento, protagonisti di una bella pagina della loro vita. «Voi Volontari siete il prolungamento di noi – così ha dichiarato il responsabile Arcangelo Lipari durante la cerimonia – Volontari che avete realizzato il sogno di questi ragazzi.

Voi che, a vario titolo e in maniera diversa, date forza a noi operatori e, soprattutto, a questi ragazzi sostenendoli e dandogli affetto e rispetto. La vostra generosità li fa sentirei meno soli. Sanno che nella società c’è gente disposta ad aiutarli senza nessun pregiudizio. Un grazie a nome mio e di tutti coloro che vivono la nostra realtà».