Formazione

Convegno formativo De Agostini a Modica

Per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado

Tornano i convegni formativi gratuiti messi in campo su scala nazionale da De Agostini Scuola, Ente formatore accreditato MIUR: un’ampia offerta ai docenti delle scuole di tutti gli ordini e gradi che propone spunti attuali sulle nuove metodologie e tecnologie per l’insegnamento, grazie al contributo di alcuni tra i massimi esperti di didattica.

Qual'è il futuro delle discipline umanistiche in una società ipertecnologica, poco attenta se non addirittura indifferente alla ‘lezione del passato’ che la scuola si sforza di trasmettere? Claudio Giunta si rivolge ancora una volta ai docenti di Letteratura italiana della scuola secondaria di secondo grado dando loro spunti di riflessione e proposte concrete su didattica innovativa edidattica tradizionale. Modica è la quinta città (di otto tappe) che ospiterà il seminario dedicato alla Didattica della Letteratura nelle scuole secondarie di secondo grado. L’appuntamento è per lunedì 19 marzo alle 9.45 presso l’Istituto G. Galilei – T. Campailla.

La giornata si articola in due parti. La partecipazione al seminario è gratuita, prevede l’esonero ministeriale e l’attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento. È anche propedeutica al conseguimento di un’Unità Formativa, come indicato nel Piano Nazionale per la Formazione Docenti 2017-2018.