Seganalazione

Divieto di sosta per lavori mai iniziati a Ragusa

Marino: Comune lo rimuova

“Dallo scorso 29 gennaio fa bella mostra di sé, in via Natalelli, in una delle zone più trafficate del centro storico superiore, un segnale stradale mobile che indica il divieto di sosta per l’avvio di lavori di manutenzione nel sito in questione.

Peccato, però, che di questi lavori ancora non ci sia traccia mentre il segnale in questione continua a rimanere lì continuando a dare fastidio e con il rischio che, in assenza del dovuto ancoraggio, possa finire a terra, o peggio addosso a qualche auto, nelle giornate di forte vento”. A dirlo è la consigliera comunale del gruppo Insieme, Elisa Marino, dopo le segnalazioni, in proposito, ricevute da alcuni cittadini che, tra l’altro, si sono rivolti al Comune proprio per chiedere la rimozione del segnale in questione. “Ora – aggiunge Marino – nel cartello è pure segnato che i lavori di manutenzione mai avviati dovrebbero concludersi il 27 aprile.

Questo significa che, senza alcun motivo, il segnale recante il divieto di sosta dovrebbe rimanere in quella posizione sino a quella data? Naturalmente speriamo di no e dopo avere verificato che lo stesso non è di alcuna utilità, chiediamo all’assessorato comunale competente di intervenire per rimuovere questa situazione di evidente disagio”.