Fede e folklore

Scicli si prepara alla Cavalcata di San Giuseppe

Tre i premi in palio

Tutto pronto per la Festa di San Giuseppe di Scicli e per la tradizionale Cavalcata, fissata domani, sabato 17 Marzo, alle ore 18, momento in cui Via San Giuseppe e Piazza Italia si coloreranno con la violaciocca, il fiore della primavera sciclitana.

Alle ore 18 inizierà infatti la presentazione delle bardature. L'associazione Patriarca folklore e Tradizione prevede un picco altissimo di presenze in città. Tre i premi più importanti, il Trofeo Comune di Scicli che è un bronzo realizzato dal maestro Carmelo Candiano, scultore del famoso Gruppo di Scicli, il Premio Stampa, che prevede oltre ad un riconoscimento anche il diritto a rappresentare l'immagine del materiale promozionale della festa del prossimo anno ed infine il premio social, che sarà deciso dagli utenti iscritti a Facebook che dalla pagina Patriarca Folklore e Tradizione potranno cliccare “mi piace” nella foto della bardatura preferita.

Questo premio a differenza degli altri che saranno assegnati domani sera, sarà consegnato domenica mattina alle ore 12, davanti al sagrato della chiesa di San Giuseppe. Le foto della bardature saranno caricate domani sera e si potrà votare così sino alle 11:45 di domenica 18 Marzo.