Musica

Omaggio alla Cavalleria Rusticana a Ragusa Ibla

Nel prossimo concerto di Ibla Classica International

Un grande tributo alla Cavalleria rusticana nel prossimo concerto di Ibla Classica International in programma sabato 17 marzo al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla.

Il soprano Marianna Cappellani e Giuseppe Distefano, accompagnati al pianoforte dal maestro Ivan Manzella, sul palco del Teatro per il prossimo concerto della stagione concertistica internazionale diretta da Giovanni Cultrera con l’organizzazione dell’associazione Agimus, presieduta da Marisa Di Natale. Eccezionalmente di sabato e non la consueta domenica, il prossimo 17 marzo, alle ore 18.00, con un emozionante omaggio alla canzone napoletana e siciliana e alla Cavalleria Rusticana il teatro ibleo riecheggerà delle musiche di Leoncavallo, Di Capua, De Curtis, Calì, Tosti e Lehàr.

Il repertorio include Reginella, O Sole Mio (Di Capua), La Vucchella (Tosti), Mattinata (Leoncavallo), I te vurria vasà (Di Capua), Musica proibita (Gastaldòn), Non ti scordar di me (De Curtis), Tu che mi hai preso... (Lehàr), E vui durmiti ancora (Calì), Siciliana, Preludio Cavalleria rusticana, Voi lo sapete o mamma Cavalleria rusticana, Intermezzo Cavalleria rusticana, Duetto Ah! Lo vedi? Cavalleria rusticana.