Diocesi

Diocesi: festa di San Giuseppe a Ragusa

Sabato la messa con il vescovo Mons. Cuttitta

Nel centro storico superiore cittadino, i solenni festeggiamenti in onore di San Giuseppe entrano nel vivo e già domani, venerdì 16 marzo, è in programma, alle 18, la santa messa celebrata dal sacerdote Franco Ottone e animata dalla parrocchia San Pio X di cui lo stesso è parroco.

Dopo la celebrazione eucaristica si terrà la Via Crucis. Un altro momento atteso è quello in programma sabato quando, alle 11, la santa messa sarà celebrata dal vescovo di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta, e animata dai fanciulli della scuola elementare Santissimo Redentore, diretti da Gianfranco Chessari e Carmela Cascone. Alle 18, sempre sabato, la santa messa sarà celebrata dal sacerdote Marco Diara e animata dalla parrocchia Sacro Cuore di Gesù. Sono invitati a partecipare tutti gli sposi che celebreranno gli anniversari del loro matrimonio e che, per l’occasione, riceveranno una benedizione particolare. Sabato, inoltre, alle 15,30, è in programma la seconda edizione della camminata di San Giuseppe con partenza e arrivo in piazza Santissimo Salvatore grazie alla partecipazione dell’associazione Amunì.

Sempre sabato, alle 19,30, nel salone di via Garibaldi 134, si terrà la proiezione sulla tradizione delle cene di San Giuseppe a cura di Insieme in Città. A seguire la cena comunitaria. Chi vuole potrà condividere le proprie vivande presso il salone in questione. In occasione della festa, è stata anche promossa dal comitato una lotteria locale.