Judo

Oro e argento per la Mifune Judo Modica

Al Trofeo Italia 2018

Si è svolta lo scorso fine settimana al PalaWojtyla di Martina Franca l’importante manifestazione agonistica federale denominata “Trofeo Italia 2018”.

La manifestazione facente parte del prestigioso Circuito Nazionale Trofeo Italia, ha coinvolto più di mille atleti di judo provenienti da tutta Italia. Una gara ricca di emozioni quella che hanno portato avanti gli atleti della Mifune Judo Modica che si sono esibiti in uno spettacolo sportivo denso di passione per il judo. Per gli esordienti “A” cat. 36 Kg è la volta di Siria Nicotra e Gabriele Carnemolla che alla loro prima esperienza in campo interregionale e con una platea di combattenti ben diversa da quella cui erano abituati, si sono subito messi in luce nelle rispettive categorie vincendo diversi incontri per arrivare dritti in finale.

Qui Gabriele Carnemolla ha dato vita ad un lungo combattimento ricco di emozioni ma che purtroppo perde chiudendo comunque la sua prima avventura con un grandioso secondo posto, e Siria Nicotra disputa una bellissima finale vincendo per ippon, conquistando così il gradino più alto del podio. Grande soddisfazione quella espressa dal Maestro Daniele Alfano.