Diocesi

Diocesi: al via al SS. Salvatore di Ragusa la festa di S. Giuseppe

Da oggi al 18 marzo

La parrocchia del Santissimo Salvatore a Ragusa ha scelto di caratterizzare la novena che anticipa le giornate di festa in onore di San Giuseppe invitando le varie comunità parrocchiali cittadine. La novena prende il via oggi, sabato 10 marzo, e andrà avanti sino a domenica 18.

La santa messa alle 18, sarà celebrata da don Giuseppe Burrafato e animata dalla parrocchia Cattedrale San Giovanni Battista di Ragusa di cui don Burrafato è parroco. Ogni giorno le celebrazioni eucaristiche sono in programma alle 10 e alle 18 mentre alle 17,15 è fissata la recita del Rosario e la Coroncina. Domenica 11 le celebrazioni eucaristiche sono in programma alle 9,30, sarà celebrata dal parroco, don Giovanni Mandarà, oltre che alle 11, sarà presieduta da don Giuseppe Cabibbo, e alle 18, con padre Renato Dall’Acqua, a presiederla.

In quest’ultimo caso sarà animata dalla comunità parrocchiale del Santissimo Salvatore. Lunedì, invece, la messa delle 18 sarà celebrata da don Giuseppe Russelli e animata dalla parrocchia del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo. Oggi, intanto, e sino al 19 marzo, prenderà il via la pesca nei locali di via Garibaldi 139. L’apertura è prevista alle 17,30. Nei locali parrocchiali di via Garibaldi 134, invece, si terrà, dalle 19,30, la serata di balli e degustazione della “Mitilugghia”. Domenica 11 marzo, alle 10,30, sul sagrato della chiesa, torna la benedizione degli animali domestici. In caso di pioggia, l’appuntamento sarà spostato nel salone di via Garibaldi.