Economia

Irsap, una piattaforma informatica per le imprese

Sulla GURS il bando di gara

L'Irsap è una piattaforma informatica al servizio delle imprese e delle attività produttive per presentare istanze on line anche per l'assegnazione dei lotti destinati agli insediamenti produttivi.

Per la piattaforma informatica di prossima realizzazione è stato pubblicato sulla GURS n. 9 del 02/03/2018 (parte II-III) l’estratto di bando di gara con procedura ordinaria aperta dal titolo “Fornitura di un sistema informativo gestionale dei processi amministrativi interni e per la gestione automatizzata delle istanze”. Il progetto - per un importo complessivo di 201mila euro - prevede la realizzazione di un portale di servizi alle imprese accessibile mediante il sito istituzionale dell’IRSAP, per offrire maggiore accessibilità e velocità nelle pratiche di rilascio di nulla osta e documenti finalizzati all’insediamento di attività produttive in linea con la mission dell’Ente. La fornitura del servizio prevede un importo complessivo di 201mila euro e la presentazione delle offerte deve avvenire entro il 5 aprile 2018.

“La finalità della piattaforma è quella di migliorare l’offerta e l’accessibilità on line dei servizi alle imprese insediate o che intendono insediarsi negli agglomerati industriali di competenza dell’Ente attraverso la gestione automatizzata delle istanze”, spiega Gioacchino Orlando, Commissario ad acta Irsap Sicilia.