Benessere

Dieta di primavera per dimagrire e depurare organismo

Dura una settimana

La dieta di primavera dura una settimana e può far dimagrire di qualche chilo oltre a disintossicare e depurare l’organismo. E’ molto restrittiva e non adatta a tutti.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. Ma vediamo cosa si mangia. Lunedì: colazione con un bicchiere di latte con caffè d'orzo e due fette biscottate. Pranzo: minestrone di verdure, un filetto ai ferri, un’insalata e una pera. Cena: semolino al latte, una mozzarella, insalata campagnola e una mela al forno.

Martedì: colazione con un yogurt e due fette biscottate. Pranzo: un piatto di pasta con pomodoro, costolette al vino bianco, carote crude grattugiate in insalata e una mela. Cena: passato di verdura, prosciutto cotto magro, patate lessate e una mela. Mercoledì: un uovo alla coque e due fette biscottate. Pranzo: riso al latte, un filetto al limone, zucchine al tegame e una pera. Cena: crema di piselli, un uovo in camicia, spinaci lessati e mele cotte. Giovedì: colazione con un bicchiere di latte con caffè d'orzo e due fette biscottate. Pranzo: carciofi ripieni, pollo al latte e senape, un’insalata e un frutto di stagione. Cena: semolino in brodo di verdura, bresaola, insalata di fagiolini e mele e pere al forno.

Venerdì: colazione con un frullato di frutta e due fette biscottate. Pranzo: una porzione di riso in bianco, pesce ai ferri, un’insalata e una pera. Cena: passato di verdura, formaggi magri, una porzione di purè di patate e frutta cotta. Sabato: colazione con un frutto e due fette biscottate. Pranzo: un piatto di minestrone di verdure fresche, fegato alla griglia, un’insalata e una pera. Cena: 50 grammi di riso in brodo di verdura, prosciutto cotto, verdure miste al tegame e mele o pere al forno. Domenica: colazione con uno yogurt e due fette biscottate con miele. Pranzo: 50 grammi di gnocchi di patate con pomodoro, dentice al limone e un sorbetto alla frutta. Cena: riso in bianco, un uovo in camicia, punte di asparagi lessate e condite con olio crudo e limone e una mela. Per eliminare migliorare il benessere fisico il pomeriggio si può bere una tisana al finocchio, all’ortica o alla menta e biancospino.