Musica

Domenica appuntamento con Ibla Classica International

In scena il Nuovo Trio Parsifal

Nuovo appuntamento della stagione concertistica“Ibla Classica International”, con la direzione artistica di Giovanni Cultrera e l’organizzazione dell’associazione Agimus, presieduta da Marisa Di Natale.

Domenica 4 marzo, alle ore 18.00, al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla, il Nuovo Trio Parsifal, composto da Patrizia De Carlo al violino, Emilia Slugocka al violoncello e Anna Paola Milea al pianoforte, farà rivivere le musiche di due delle compositrici più importanti dell’Ottocento, purtroppo vittime della mentalità limitante nei confronti delle donne tipica del tempo in cui vissero: Clara Wieck Schumann e Fanny Mendelssohn Bartholdy. Il programma della serata prevedrà l’esecuzione del Trio in Sol minore op.17 della Schumann e del Trio in Re minore op.11 della Mendelssohn. Il concerto di domenica come di consueto sarà accompagnato dal “Dopoteatro Cocktail”, compreso nel biglietto di ingresso, curato dal ristorante “Il Moro”, con vini offerti dall’azienda Feudo Ramaddini.

La stagione concertistica “Ibla Classica international” è sostenuta dal Senato della Repubblica, dalla Regione, dal Comune di Ragusa e da sponsor privati.