Curiosità

La storia di Frankie gattino con quattro orecchie

Vagava per le strade di una città australiana

La sua storia ha fatto il giro del mondo, incuriosendo e commuovendo migliaia di persone. E' la storia di Frankie un gattino nato con una malformazione rarissima, la presenza di quattro orecchie e tantissimi denti.

Il felino, forse proprio per la sua malformazione era stato abbandonato dal suo precedente proprietario e vagava per le strade dell'Australia. La sua presenza però non è passata inosservata e per fortuna ha commosso una coppia di fidanzati che lo hanno subito soccorso. I due ragazzi si sono subito resi conto che il gattino era in difficoltà e che aveva urgentemente bisogno di aiuto. Frankie è stato portato al Geelong Animal Welfare Society di Victoria, in Australia. Qui i veterinari hanno rimosso a Frankie un occhio che era irrimediabilmente compromesso da una brutta infezione.

Un volontario che lavora per quella associazione poi, ha portato il cucciolo a casa. Era convinto di tenerlo con sé a tempo determinato, ma dopo alcune settimane ha capito non sarebbe più riuscito a riportarlo indietro e così lo ha adottato. La Geelong Animal Welfare Society lo aiuta nel pagamento delle spese mediche e delle operazioni chirurgiche, e oggi Frankie grazie al suo nuovo proprietario ha forse conosciuto l’amore per la prima volta. Il ragazzo ha raccontato di ricevere una immensa gioia da questo piccolo amico che ha fatto della sua diversità, la sua forza.