Sport

Bronzo per gli atleti de La Biglia Modica: vanto per la città

Ricevuti dal Sindaco Abbate

Gli atleti dell’ASD La Biglia Modica che qualche giorno fa hanno centrato un importantissimo bronzo ai campionati italiani di Biliardo Sportivo – Specialità Carambola 3 sponde, sono stati ricevuti dal Sindaco di Modica Ignazio Abbate.

L’ennesimo riconoscimento per una società che negli ultimi anni ha conquistato un ruolo di primo piano nel panorama nazionale ed europeo della disciplina. “Il risultato degli atleti modicani – commenta il Sindaco – acquista ancora maggiore rilievo perché si sono presentati al via con un quartetto completamente italiano, quindi senza l’aiuto dei campioni stranieri che invece erano presenti nelle due formazioni che li hanno preceduti. Gareggiare a questi livelli con solo atleti locale deve essere un vanto che va al di là anche del bronzo conquistato.

Adesso ci aspettiamo grandi cose dal campionato europeo che si disputerà in Portogallo il prossimo giugno”. Grazie al terzo posto, il team modicano composto da Fabrizio Cortese, Salvatore Papa, Salvatore Vispo e Roberto Turlà ha staccato il pass per la rassegna europea. In quell’occasione i portacolori modicani se la vedranno con il gotha del Biliardo Sportivo europeo. “Sarà un orgoglio per l’intera Città – continua il Primo Cittadino – poter essere rappresentata a questi livelli. I cosiddetti “sport minori”, che poi minori non sono visti i risultati che arrivano e l’impegno profuso, continuano a regalarci grandi soddisfazioni.

Come Amministrazione cercheremo, nei limiti del possibile, di aiutare questi ragazzi che sacrificano spesso le famiglie, il tempo libero ed il lavoro per seguire la loro passione”.