Infrastrutture

Fondi aeroporto Comiso, Dipasquale: non spuntano per caso

Il parlamentare regionale interviene dopo lo sblocco dei fondi

Dopo la notizia che la Regione ha sbloccato fondi per 12 milioni e 500 mila euro per gli anni 2018 e 2019 per i Comuni che rientrano negli ambiti territoriali dei due aeroporti di Trapani Birgi e Comiso, ai fini di favorire l'incremento delle presenze turistiche, interviene oggi il parlamentare regionale del Partito Democratico on. Nello Dipasquale.

“Sono molto soddisfatto dello stanziamento di 12milioni e 500mila euro per gli anni 2018 e 2019 a vantaggio dei Comuni che rientrano negli ambiti territoriali degli aeroporti di Comiso e di Birgi” - dichiara il parlamentare regionale che aggiunge: “Oltre la soddisfazione per questo risultato che va nella direzione di premiare economicamente quelle comunità che puntano ad essere sempre più turistiche grazie anche alla prossimità con delle strutture aeroportuali, tengo a precisare che queste somme non sono spuntate per caso. Sono infatti il frutto di un lavoro in Commissione Bilancio nel corso della passata legislatura.

Il sottoscritto e l’on. Mimmo Turano, infatti, presentammo e riuscimmo a far approvare qualche anno fa un emendamento che prevedeva questo genere di intervento. E oggi sono contento di poter vedere attuarsi il concretizzarsi di quel nostro impegno”.