Scuola e sport

Danza sportiva e scuola sul palco a Pozzallo

Grazie ad una iniziativa dal comitato Csen

Spazio alla danza sportiva a Pozzallo e alla collaborazione avviata con l’istituto Amore che, per l’occasione, ha consegnato alcuni attestati agli studenti meritevoli.

Tutto questo è stato l’evento promosso in piazza delle Rimembranze dal comitato provinciale Csen Ragusa con il supporto dell’assessorato agli Spettacoli retto da Giorgio Scarso. Prima l’esibizione degli allievi di due scuole di danza cittadine, vale a dire La Fonte del Ritmo di Sara Caschetto e Danzarte di Valentina Nocca. Poi, la dirigente scolastica dell’istituto Amore, Veronica Veneziano, assieme alla responsabile del plesso Rapisardi, Maria Bellaera, ha premiato due mamme, Tatiane Cavalcanti Ribeiro e Royssa Bommarito, per il continuo sostegno fornito alla scuola, e tre studentesse per il grande impegno profuso tra i banchi, e non solo: Sofia Brugaletta (3B), Gaia Avveduto (3C) e Maria Gloria Assenza (3C).

“Uno straordinario momento che è servito ad esaltare la disciplina della danza sportiva – afferma il presidente Cassisi – ma anche un modo per mettere in rilievo la sinergia sempre più stringente tra il nostro ente di promozione sportiva, il Comune e l’istituto Amore".