Teatro

L'aumento sul palco del Teatro Perracchio di Ragusa

Continua la rassegna "Palchi diversi"

La Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa torna al suo “primo amore”, ovvero il teatro dell’assurdo con la messa in scena all’interno della rassegna teatrale “Palchi DiVersi” de “L’aumento” di Georges Perec in programma sabato 17 alle 21 e domenica 18 febbraio alle 18 al Teatro Perracchio di Ragusa.

Un atto unico, divertente, frizzante, che vedrà in scena gli attori della Compagnia insieme ai loro maestri Federica Bisegna (che si occupa anche dei costumi) e Vittorio Bonaccorso che cura la regia. Dopo il successo ottenuto con la replica della “Pirandelliana”, si torna dunque a teatro con un altro importante appuntamento che fa parte della trilogia dedicata al teatro dell’assurdo e composta anche da “Finale di partita” e “Le sedie” e che ha già caratterizzato “Palchi DiVersi” in occasione del decennale della rassegna stessa. Nel cast ci sono Giuseppe Arezzi, Sara Cascone, Giulia Guastella e Lorenzo Pluchino e la collaborazione di Micaela Sgarlata.

Tra l’altro questo spettacolo viene rappresentato raramente in Italia e con molta probabilità la Compagnia G.o.D.o.T. lo porterà in scena ad aprile a Roma alle Officina delle Arti Pasolini, la scuola di teatro di Massimo Venturiello.