Carnevale 2018

Chiaramonte, nel vivo il più bel Carnevale degli Iblei

Lunedì la 36^ sagra della salsiccia

Il Carnevale di Chiaramonte Gulfi, definito il più bel Carnevale degli Iblei, è entrato nel vivo. Stasera (domenica), fino a tarda notte in piazza Duomo gran ballo in maschera con musica e animazione a cura di Ghetto, Peppe Cannia Dj e Julio Vox.

Domani, lunedì, a partire dalle ore 19.00, XXXVI sagra della salsiccia in piazza Duomo, a cura dell’istituto Alberghiero “Principi Grimaldi” di Chiaramonte Gulfi e del consorzio dei produttori. Alle 21.00 ballo in maschera in piazza Duomo e dalle 22.30 special guest direttamente da Radio M2O Chiara Robiony, alle 24.00 animazione a cura dei dj della Notte Italiana Peppe Maugeri e Peppi Vox. Martedì giornata conclusiva con la sfilata dei carri allegorici a partire dalle 17.30 con la Tinto Brass Street Band, alle 18.30 in Piazza Duomo, animazione e presentazione a cura di Radio Tele Locale e alle 22.00 la premiazione dei carri che quest'anno saranno tre mentre i gruppi in maschera saranno due.

Il tema dei carri è "Feliz dia de muertos" dedicato alla festa dei defunti in Messico, "#asocialnetwork" sulle conseguenze dell'uso esagerato dei social e "Mai più quel rosso..mai più, mai più" dedicato alla tragedia dell'incendio che ha distrutto un'ampia parte della pineta. I Carri dovranno spartirsi premi per 27 mila euro, le persone che sono state impegnate sono circa 200. Grande coinvolgimento di tutti i giovani e delle scuole non solo di Chiaramonte, ma anche di Comiso e di Ragusa.