Carnevale

Ragusa, al via il Carnevale alla Parrocchia Sacro Cuore

Giovedì cavati e sugo di maiale per tutti

Moltissima gente ha partecipato, al Giovedì grasso, organizzato dalla parrocchia Sacro Cuore (ex Gesuiti) di Ragusa in occasione del Carnevale 2018.

I partecipanti, hanno animato il salone parrocchiale degustando cavati al sugo di maiale, innaffiati da un buon bicchiere di vino. Subito dopo, spazio all’animazione e ai balli con l’associazione Charlie Chaplin. I presenti, di tutte le età, si sono divertiti parecchio, sotto il segno dell’aggregazione e dello stare assieme, come accade a Carnevale. Ma non è finita. Perché si continua anche sabato 10 febbraio, sempre nel salone parrocchiale, con la festa in maschera e la sfilata che sarà caratterizzata da numerosi premi per tutti i ragazzi e che si terrà a partire dalle 16 sempre nel salone parrocchiale. Ci sarà anche l’animazione da parte di giocolieri e artisti di strada. E, inoltre, alle 20,30 la serata teatrale con la compagnia “Eccoci qua”.

Il Carnevale alla parrocchia Sacro Cuore continuerà poi martedì 13 febbraio quando, alle 9,30, dalla scuola Palazzello si registrerà la partenza della sfilata con tutti i bambini per le vie del quartiere. L’arrivo nel teatro parrocchiale coinciderà con il il via ai giochi, alla musica, all’animazione oltre che a vari premi e regali per tutti. Alle 20,30, poi, sempre martedì, il gran finale del Carnevale nel salone parrocchiale con il panino con salsiccia e i balli in maschera. Per informazioni e prenotazioni basta rivolgersi alla segreteria della parrocchia ogni giorno dopo le 16 oppure contattare lo 0932.252861.