Benessere

Dieta ideale per dimagrire: semplice da seguire

Non si pesano alimenti

La dieta spesso diventa uno stress soprattutto per le donne che lavorano e hanno una famiglia. Di seguito elenchiamo una dieta semplice e facile da seguire che può far dimagrire senza fare troppi sacrifici.

Ma vediamo cosa si mangia. Colazione: Cereali integrali o fette biscottate integrali, latte di soia o scremato, una frutta e un caffè amaro. Spuntino: un frutto a scelta tra mele, arance, fragole, mandarini, pere oppure una barretta di cereali integrali o yogurt, più un caffè (amaro). Pranzo: 50 grammi di pasta al pomodoro o verdure e un’insalata. Per secondo una fettina di carne o pesce con contorno di insalata oppure verdure alla griglia o cotte. Merenda: un frutto a scelta tra mele, arance, fragole, mandarini, pere. Cena: una fetta di carne magra (manzo, pollo, ecc..) o del pesce, come merluzzo, tonno al naturale con contorno di verdure a volontà o insalata .

Durante la dieta bisogna bere un litro di acqua e tisane al thè verde. Questa tipo di alimentazione può essere ripetuto per qualche giorno e promette di dimagrire di un chilo o due. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico.